Chi Siamo

 

                


                Pietro Colella e Marina Tritto

Muovono i primi passi di Tango nel 1998. Conoscono il Tango ballato iscrivendosi ad un corso per principianti assoluti ma, dopo alcuni mesi, sentono l’esigenza di far emergere la loro naturale e innata propensione per questa disciplina. 

Difatti, possiamo asserire che il loro vero percorso formativo inizia a Buenos Aires e continua tuttora senza sosta.

Affinano con gli anni la loro tecnica, ma allo stesso tempo svolgono un lavoro introspettivo che li porta a consolidare il proprio stile facendo sin da sùbito trasparire qual è il loro Tango. Prediligono sicuramente un ballo sentito ad uno figurato, dove per sentito si intende avere la capacità di cogliere l’emozione e le sensazioni che nascono anche da un semplice abbraccio o da una camminata.

Iniziano ad insegnare nel 2004. Nella loro didattica decidono di iniziare con l’insegnamento di elementi di base, programmando un percorso preciso e dettagliato, poiché ritengono sia fondamentale cominciare con la sensibilizzazione del corpo al cambio del peso, controllo dell’asse e della postura. Successivamente insegnare i passi…
Tutto questo viene realizzato per permettere ad ogni allievo di creare un Tango “libero”, senza rinchiuderlo nella gabbia di uno schema composto da coreografie preimpostate.

"La nostra organizzazione nasce con lo scopo di divulgare la cultura del tango argentino.

Ci piace raccontare quel mondo fatto di musica, emozioni, danza, socializzazione, con estrema semplicità e naturalezza, consapevoli del fatto che non esiste "il tango" come unica forma di verità assoluta e proprio per questo vogliamo provare a rivelarne ai nostri allievi almeno una sua parte, permettendo loro di osservarla anche con il nostro sguardo.

Per farlo organizziamo corsi, seminari, eventi musicali e la classica milonga, terreno di prova indispensabile e insostituibile dove mettere in pratica tutti gli insegnamenti per migliorare nel tempo."


Pietro e Marina


CONTATTACI  +39 3339241820